Consigli pastorali del perginese uniti

Martedì 11 dicembre, presso la Provvidenza, nuovo appuntamento per tutti i consigli pastorali delle 10 parrocchie del Perginese (Pergine, Zivignago, Masetti, Canale, San Vito, Santa Caterina, Ischia, Susà, Costasavina e Roncogno), dopo il primo incontro del mese scorso.

Scopo dell’incontro è quello di raccogliere l’invito della recente assemblea pastorale con il vescovo Lauro: andare al di là dell’ombra del campanile iniziando dalle cose più vicine.

I consiglieri proseguiranno il lavoro suddivisi nei quattro ambiti in cui il consiglio pastorale di Pergine ha già operato l’anno scorso per incontrare le realtà associative parrocchiali (liturgia, annuncio, carità e comunione) per poter lavorare in maniera più approfondita e migliore.

Il lavoro di gruppo porterà all’elaborazione di alcune proposte, molto pratiche, di una prima visione di pastorale d’insieme, comunitaria, che unisca tutte e dieci le realtà parrocchiali.

A conclusione di questo primo percorso di unità, il 22 gennaio prossimo anche il vescovo Lauro Tisi prenderà parte ad un incontro con tutti i consiglieri.