“Con l’aiuto di Dio ho promesso sul mio onore di fare del mio meglio, per servire Dio, la chiesa, la Patria e l’Europa, per aiutare il prossimo in ogni circostanza, per osservare la legge Scout”: queste parole, pronunciate con vigore, rappresenteranno il culmine della celebrazione per il patrono degli scout, san Giorgio, martedì 23 aprile alle 18.30, che anche il gruppo “Pergine 1” ricorderà con una messa nella suggestiva cornice del Parco Tre Castagni.
Il gruppo perginese è attivo fin dal 1923, proprio dagli albori della storia scout italiana, ed oggi raggruppa oltre 200 bambini, ragazzi ed anche adulti, perché scout lo si resta per sempre: “coccinelle”, “lupetti”, “guide”, “esploratori”, “rover” e “scolte” sono le branche del gruppo, che formano sulla base di principi cristiani gli adulti di domani.
Il gruppo perginese si ritrova presso la Provvidenza, in città, ma per tradizione la festa del patrono viene celebrata all’aperto, dove lo spirito scout può declinarsi in tutte le sue forme.
Al termine della messa, la serata per tutti gli scout presenti continuerà con un veloce panino prima di continuare la festa, attorno al grande falò, con musica e canti.