La giornata di giovedì 20 giugno sarà interamente dedicata alla santissima Eucaristia, in occasione della solennità del Corpus Domini.
Alle 8.30 ci sarà la celebrazione della s. Messa in chiesa Parrocchiale; al termine seguirà l’esposizione del Santissimo Sacramento per l’Adorazione silenziosa (fino alle 12 e poi dalle 15 alle 18). In caso di funerali l’Adorazione verrà sospesa e ripresa al termine della cerimonia
Ci sarà anche la possibilità di accostarsi al sacramento della riconciliazione, dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 15 alle 17.30.
Alle 18.00 si concluderà il pomeriggio con la celebrazione della preghiera dei Vespri e la benedizione Eucaristica.
Alle 20.00 s. Messa solenne in chiesa Parrocchiale a cui seguirà la processione con il Santissimo Sacramento con il seguente percorso: Chiesa Parrocchiale – Zona pedonale Corso degli Alpini – via dei Canopi – via Monte Cristallo – via Mascagni – via dei Prati – viale Petri – Zona pedonale Corso degli Alpini – Chiesa dei Frati.
In caso di pioggia persistente la processione verrà spostata a domenica mattina dopo la s. Messa delle ore 9.30.
Chi abita lungo il percorso della processione può abbellire il passaggio con un cero o un segno di festa in onore del Santissimo Corpo del Signore Gesù.