Una bella iniziativa, organizzata dall’associazione Noi Oratori Pergine in collaborazione e accordo con la direzione della RSA di Pergine, in vista dell’imminente Pasqua, che si pone l’obiettivo di far sentire la vicinanza della comunità agli ospiti della struttura perginese, isolati da inizio marzo ed ora profondamente provati per la piega che gli eventi legati alla pandemia di Covid-19 ha preso.
Molti gli anziani positivi al virus infatti, e molti anche gli uomini e le donne del personale che hanno contratto la malattia lavorando indefessamente in struttura.
Ma perché allora non far portare loro un sorriso, un po’ di gioia, colore e speranza in questo tempo buio? Molti sono i disegni e gli striscioni (#andràtuttobene) che si vedono appesi alle finestre e sui balconi, e l’idea parte proprio da qui. I bambini sono invitati a realizzare dei disegni: l’iniziativa si chiama “Dona la Pasqua in casa di riposo“.
C’è tempo fino al 5 aprile per realizzare e scansionare i disegni mandandoli all’indirizzo donalapasqua@gmail.com. Saranno poi stampati e consegnati agli ospiti della casa di riposo.
In questo modo la Pasqua di quest’anno, così freddamente triste e tragica come mai prima d’ora, sarà un po’ meno pesante.