La via della croce dei nostri tempi, ai tempi di Covid-19

Via crucis virtuale, venerdì 3 aprile, per tutte le parrocchie del perginese. Un venerdì che, in tempi normali, avrebbe visto varie comunità riunirsi per una celebrazione itinerante, per le strade della città e dei paesi; ma a causa del Covid-19 tutto è stato ridimensionato alla sola diretta streaming.

Il testo della celebrazione è stato comunque preparato dalle varie comunità del perginese, quelle 11 parrocchie che, idealmente, si sono riunite virtualmente per seguire la via della croce: una via crucis di oltre duemila anni fa, ma prepotentemente attuale.

“Facciamo questa via crucis in modo virtuale -ha detto don Antonio all’inizio della celebrazione- dentro le nostre case, ciascuno dentro il proprio cuore. Raccogliamo in questo cammino della croce anche quanti la stanno percorrendo nella sofferenza, nell’angoscia, nella paura, nel dolore, nella perdita dei propri cari. Chiediamo al Signore di farci carico di tutti i nostri anziani, e di tutti coloro che stanno vivendo momenti veramente difficili”.

VEDI IL VIDEO DELLA VIA CRUCIS

SCARICA IL SUSSIDIO DELLA VIA CRUCIS