Vivi la Settimana Santa dedicando al Signore un momento di preghiera nella tua giornata: al mattino, al pomeriggio, alla sera… scegli un tempo e uno spazio, preparati, stai con Lui, fagli spazio nella tua casa, nella tua vita. Lui desidera stare con te, desidera la tua compagnia! Prenditi questo piccolo grande impegno: è vero, non possiamo partecipare alle celebrazioni comunitarie ed incontrarci, ma possiamo comunque camminare insieme verso la Pasqua!
- Per i giovani: trovi una ricca e coinvolgente traccia di preghiera ogni giorno a questo LINK. Lasciati coinvolgere dai vari spunti proposti, soffermati su ciò che ti colpisce della Parola del giorno. Fai affiorare le tue domande, le tue scoperte, i tuoi grazie e annotali su un quadernetto… sono i tuoi passi verso Pasqua.
- Per gli adolescenti: utilizza il sussidio per la preghiera in quaresima Impronte sulla via. QUI trovi ogni giorno il testo del vangelo e un breve commento che ti possono aiutare. Ogni giorno pensa ad una immagine, ad un volto che la Parola ti ispira…e lascia scorrere liberamente le tue emozioni, le tue domande, i tuoi grazie.
- Chi lo desidera, trova una traccia per la domanda di perdono e riconciliazione a questo LINK: per vivere un momento personale di preghiera al Signore e camminare verso Pasqua col cuore più leggero.
A QUESTO LINK, invece, giorno per giorno si può trovare un’immagine, da scaricare e diffondere, a cura del Servizio Famiglia della Diocesi di Trento: