Sagra della Natività di Maria, programma ridotto senza rinunciare alla comunità

Sarà una festa patronale della Natività di Maria che, ovviamente, risentirà dell’emergenza sanitaria e delle limitazioni ancora in corso, quella che si festeggerà martedì 8 settembre. Ma ciò non toglierà la possibilità di vivere in comunità i momenti pensati per la sagra perginese.

Il comitato organizzatore ha pensato infatti di mantenere invariati i momenti religiosi per la giornata: la messa per i malati con l’unzione degli infermi, alle ore 15, e la messa solenne alle 18.30. L’entrata in chiesa sarà ovviamente regolamentata fino a raggiungere la capienza massima consentita: ci saranno poi alcuni posti a sedere all’esterno.

Alle 16, nella piazza della Pieve ed in piazza Santa Maria, l’associazione NOI Oratori organizza diversi giochi ed animazione per i bambini, con merenda conclusiva. Per regolare al meglio la partecipazione, è gradita la segnalazione della partecipazione mandando una mail a noioratoripergine@libero.it entro domenica 6 settembre. In caso di maltempo, l’animazione non verrà svolta.

Al termine della messa solenne della sera, non ci sarà la cena della comunità, come avveniva da qualche anno a questa parte: ma ad ogni famiglia che parteciperà alla messa verrà consegnato un pane, da condividere poi simbolicamente a casa.