Celebrazioni per Santi e Defunti in tempo di Covid: invito alla prudenza. CHIUSI I CIMITERI, MESSE IN CHIESA

La Provincia Autonoma di Trento, così come risulta dall’ordinanza del presidente Maurizio Fugatti, n. 50 di data 30 ottobre 2020, ha disposto la chiusura dei cimiteri nelle giornate di domenica 1 e lunedì 2 novembre a fini precauzionali per il contenimento del contagio da coronavirus.

Per tal motivo, le celebrazioni che si terranno in chiesa parrocchiale a Pergine alle 14.30 si svolgeranno in chiesa e verranno trasmesse anche in diretta streaming sul canale YouTube.

In vista della festa di Tutti i Santi e della Commemorazione dei fedeli defunti, pensando al consistente afflusso di persone, ci sta a cuore tutelare la salute di tutti, soprattutto di coloro che sono più esposti ai rischi del contagio.

Per questo ci permettiamo di consigliare alle persone anziane e a coloro che soffrono di patologie che comportano immunodepressione di non partecipare alle celebrazioni previste al cimitero.

La visita ai nostri cari defunti e la preghiera di suffragio troveranno altri momenti e modi per esprimersi, considerando anche che l’indulgenza plenaria per i defunti può essere acquistata oer tutto il mese di novembre (così come stabilito da un Decreto della Penitenzieria Apostolica).

CELEBRAZIONI 1 NOVEMBRE
Masetti: sabato 31/10: 18.30