Le comunità del perginese piangono la scomparsa di Claudio Eccher

La mattina dell’ultimo giorno dell’anno è venuto a mancare, a soli 63 anni dopo una lunga malattia, Claudio Eccher, molto noto in città sia perché membro del consiglio di amministrazione (e vicepresidente negli ultimi due anni) della casa di riposo di Pergine, sia per il suo impegno in parrocchia come membro del consiglio pastorale e del consiglio degli affari economici della parrocchia di Pergine.

Dai modi schietti ma sinceri, e mai prevaricatori sull’opinione altrui, ha contribuito fortemente in questi ultimi anni ad alleviare la situazione debitoria della parrocchia perginese, dando una svolta al rapporto fra l’ente e la comunità. Senza far mai mancare anche l’aiuto a chi ne aveva bisogno, senza clamori, senza proclami. Per questo la frase che campeggia sui necrologi ben inquadra la figura e la persona di Claudio: “Bisogna dare con fede, non dare senza fede. Bisogna dare con magnanimità, bisogna dare con modestia, bisogna dare con rispetto, bisogna dare con simpatia”.

Lo salutano la moglie Novella, i figli Francesca con Gabriele, Ilaria con Carlos J., Federico con Grant, i nipoti Thomas, Matilde, Amelia N., Sebastian, Agatha J., la sorella Rosalba, nipoti e parenti tutti. Il funerale sarà celebrato lunedì alle 10 in chiesa parrocchiale a Pergine.