E’ stata la lettera enciclica Laudato si’, di papa Francesco, il fulcro della prima puntata di “Mi indicherai i sentieri della vita“, il primo ciclo di videoconferenze prodotto dalle parrocchie del perginese in onda in diretta streaming mercoledì 3 febbraio a partire dalle 20.30. E’ stata seguita da un’ottantina di persone in diretta, ed ha poi raggiunto subito alti picchi di ascolto, con anche un ricco dibattito finale in videoconferenza.
Diverse le voci che si sono alternate in questo primo momento: Federica e Antonio hanno analizzato i primi tre capitoli dell’enciclica, Daniela ed Emanuele gli altre tre capitoli, Roberto ha approfondito il tema ecologista che ci deve impegnare tutti, Mauro ha analizzato quanto si sta facendo soprattutto in Trentino per quanto riguarda la “green economy”, ed infine Veronica, dando voce ai giovani, ha lanciato delle proposte da attuare non appena la pandemia lo consentirà.
Il tutto viene condensato in circa un’ora di video (link sotto), cui è seguito uno scambio di idee ed opinioni su una piattaforma di videomeeting.
La prossima puntata, mercoledì 3 marzo, prenderà in esame l’esortazione apostolica post-sinodale Christus vivit, dedicata in modo particolare ai giovani.