In occasione della festa del 1° maggio le nostre comunità parrocchiali desiderano invitare ad un momento di condivisione e di spiritualità le persone che operano nel mondo del lavoro in questo tempo così difficile e precario che stiamo attraversando e che sta provocando una delle crisi economiche più difficili dell’ultimo secolo con conseguenze preoccupanti per la stabilità e serenità delle nostre società (famiglie e giovani in particolare).
La Chiesa ha affidato questo anno alla protezione di san Giuseppe che, per i credenti, è figura sublime di lavoratore a cui chiedere aiuto ed intercessione. Egli è esempio di umiltà, tenacia, responsabilità, capacità di rimettersi continuamente in gioco di fronte alle avversità della vita, custode premuroso della famiglia. A lui chiediamo una particolare benedizione per tutte le persone, le famiglie, i luoghi del nostro lavoro quotidiano e la forza per ricostruire assieme ciò che la pandemia ha intaccato e reso fragile
L’appuntamento è per sabato 1 maggio alle ore 10.30, nella Chiesa Parrocchiale della Natività di Maria in Pergine Valsugana, per celebrare l’Eucaristia presieduta dall’Arcivescovo Lauro.
La celebrazione verrà anche trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube delle Parrocchie del Perginese.