Giovedì 16 giugno si celebra il Corpus Domini

La giornata di giovedì 16 giugno sarà interamente dedicata alla santissima Eucaristia, in occasione della solennità del Corpus Domini.

Alle 8.30 ci sarà la celebrazione della s. Messa in chiesa Parrocchiale; al termine seguirà l’esposizione del Santissimo Sacramento per l’Adorazione silenziosa (fino alle 12 e poi dalle 15 alle 18). In caso di funerali l’Adorazione verrà sospesa e ripresa al termine della cerimonia

Ci sarà anche la possibilità di accostarsi al sacramento della riconciliazione, dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 15 alle 17.30.

Alle 18.00 si concluderà il pomeriggio con la celebrazione della preghiera dei Vespri e la benedizione Eucaristica.

Alle 20.00 s. Messa solenne in chiesa Parrocchiale a cui seguirà la processione con il Santissimo Sacramento con il seguente percorso: Chiesa Parrocchiale – Zona pedonale Corso degli Alpini – via dei Canopi – via Monte Cristallo – via Mascagni – via dei Prati – viale Petri – Zona pedonale Corso degli Alpini – Chiesa dei Frati.

In caso di pioggia persistente la processione verrà spostata a domenica mattina dopo la s. Messa delle ore 10.30.

Chi abita lungo il percorso della processione può abbellire il passaggio con un cero o un segno di festa in onore del Santissimo Corpo del Signore Gesù.