Lo spirito di don Bosco, per un mondo migliore

Tanti bambini e ragazzi hanno potuto toccare con mano lo spirito di San Giovanni Bosco, sabato 26 gennaio, in occasione della festa per il santo piemontese organizzata all’oratorio di Pergine.

Dopo la prima parte di pomeriggio dedicata ai giochi e ai laboratori per i bambini delle elementari e i ragazzi delle medie, tempo nel quale si è potuto anche vedere come il progetto salesiano sia ormai diffuso in tutto il mondo, alle 17.30 è stata la chiesa di Pergine ad affollarsi per la celebrazione della messa.

Pergine richiama don Bosco per l’intitolazione dell’oratorio, per la presenza della comunità di suore salesiane ed anche per la denominazione del gruppo scout, presente anch’esso ai vari momenti di festa.

Al termine della messa ci si è spostati nuovamente in oratorio con i ragazzi delle superiori, per consumare la cena in fraternità e poi per attendere la veglia per la Giornata Mondiale della Gioventù a Panama, condividendo “in diretta” questo momento.

La festa per San Giovanni Bosco si è conclusa giovedì 31 gennaio, giorno in cui la Chiesa venera la memoria del santo, con la messa alle ore 19 e la successiva cena/pizzata per tutti i volontari dell’oratorio e della parrocchia.