Venerdì 12 aprile la via crucis alla Croce del Tegazzo

Venerdì 12 aprile, ultimo venerdì prima della Settimana Santa, si ripeterà la tradizione di svolgere la via crucis all’aperto.

Dopo alcuni anni nei quali la celebrazione è stata itinerante per le vie di Pergine, toccando di volta in volta varie parti, quest’anno il consiglio pastorale ha deciso di riproporre la salita alla Croce del Tegazzo.

Durante il cammino, si aggregheranno anche i fedeli della parrocchia di Masetti, mentre i fedeli di Zivignago si uniranno direttamente a quelli di Pergine in chiesa.

La partenza è fissata alle 20: a Pergine da piazza Santa Maria, ai Masetti dalla chiesa parrocchiale.

L’ultimo tratto di cammino e la grande croce che sovrasta la città saranno illuminati grazie alla collaborazione dei vigili del fuoco volontari di Pergine.

In caso di maltempo, la celebrazione si terrà in chiesa.