La festa per don Bosco

Tanti bambini e ragazzi hanno potuto toccare con mano lo spirito di San Giovanni Bosco, venerdì 31 gennaio, in occasione della festa per il santo piemontese organizzata dall’oratorio di Pergine.

Dopo la celebrazione della messa in chiesa parrocchiale (celebrata da don Paolo Vigolani e padre Marco Demattè, giuseppino, e con la presenza ovviamente delle suore salesiane e di quelle di Villa Moretta, ricordando anche la Giornata per la Vita Consacrata), affollata di giovani, scout, persone comuni ma anche dagli sportivi della sezione atletica della Polisportiva Oltrefersina, che condivide questo “patrono” con l’oratorio, in oratorio si è consumato un semplice buffet salesiano (pane e salame, in semplicità), nell’attesa che si creasse l’atmosfera giusta al teatro don Bosco, dove Guido Marangoni ha portato in scena il suo emozionante spettacolo “Siamo fatti di-versi, perché siamo poesia”.

La festa prosegue nella giornata di sabato 1 febbraio in oratorio: pomeriggio dedicato ai bambini delle elementari (dalle 14.30) ed ai ragazzi delle medie (dalle 16.30).