Oggi la via crucis comunitaria “a distanza”: la diretta sul canale YouTube. DISPONIBILE IL TESTO

SCARICA QUI IL TESTO DELLA VIA CRUCIS

Questa sera, ultimo venerdì che anticipa la Settimana Santa, le comunità e le parrocchie del perginese potranno idealmente unirsi, anche se a distanza, per la celebrazione della via crucis (TRASMISSIONE IN DIRETTA ALLE ORE 20 DAL CANALE YOUTUBE): la data avrebbe coinciso con la via crucis itinerante, fra le vie della città. Le stringenti norme in tema Covid-19 tuttavia, e la sospensione di tutte le celebrazioni sul territorio diocesano, impongono di seguire quest’altra modalità di partecipazione.

Ogni comunità, in queste settimane, grazie al lavoro dei comitati pastorali delle varie parrocchie, ha elaborato le meditazioni e le invocazioni di ogni stazione che compone questa via crucis particolare, ma dal significato forte.

Distanti ma uniti“, partecipiamo a questo momento di preghiera e sentiamoci parte di una comunità che va al di là dei confini delle nostre parrocchie, soprattutto in questo momento di grave emergenza sanitaria.