Catechesi per l’anno 2021-2022: informazioni e iscrizioni

Gentili genitori, un caro saluto a tutti voi!

Iniziato il nuovo anno scolastico anche la Parrocchia riprende il suo cammino pastorale e rivolge l’invito a partecipare alla catechesi a tutti coloro che desiderano conoscere Gesù, entrare in amicizia Lui e condividere la vita cristiana della nostra Comunità Parrocchiale. Come per la scuola, anche la catechesi si terrà il più possibile in presenza e gli incontri rivolti ai fanciulli/ragazzi potranno avere periodicità variabile in base alla disponibilità dei catechisti.

Da quest’anno la proposta di ascolto della Parola del Signore non sarà rivolta solo ai fanciulli/ragazzi della catechesi di Iniziazione Cristiana, ma verrà allargata a tutti. La nostra Diocesi ogni mese– da novembre a maggio – propone un brano della Parola di Dio attorno al quale tutta la Comunità sarà chiamata ad ascoltare, riflettere e cercare le modalità per tradurla in pratica. Anche i bambini e ragazzi con le rispettive famiglie saranno invitati a turno a partecipare a questo momento.

Per predisporre gli orari della catechesi – in base alle disponibilità delle catechiste/i e alle norme anticovid che impongono spazi ampi – vi chiediamo di iscrivere i vostri figli ai vari percorsi di catechesi dalla seconda elementare alla seconda media, compilando il modulo che troverete a QUESTO LINK.

Si ricorda di compilare un modulo per ogni figlio/a da iscrivere. Per coloro che non hanno ricevuto il Battesimo e per quanti vogliono scegliere il cammino di Catecumenato (percorso che accompagna alla scoperta della fede i non battezzati e altri loro compagni già battezzati) si prega di barrare la scelta: “Catecumenato”.

Le iscrizioni vanno fatte entro domenica 3 ottobre.
Ricevute le iscrizioni verranno proposti a voi il giorno e l’orario della catechesi in base alla disponibilità delle catechiste/i. La catechesi (tranne quella dei ragazzi che in questo autunno ricevono la Prima Comunione e la Cresima) inizierà la prima domenica di novembre.

Don Antonio, le Catechiste ed i Catechisti