Religion Today, al teatro Don Bosco una serata venerdì 24 settembre

Tocca anche Pergine ed il teatro dell’oratorio don Bosco la 24° edizione del Religion Today Film Festival. L’appuntamento è per venerdì 24 settembre, alle 20.30, per la proiezione di alcuni cortometraggi per riflettere sulla ricerca dell’altro e di Dio.

 

DIVERSITY, Martina Huismann, Germania, 5’
La libertà è il bene più importante in una democrazia. Ma libertà significa anche tolleranza verso altri modi di pensare. Seguendo la protagonista passo passo, il film affronta un tema importante e di grande attualità: la diversità, con l’obiettivo di avviare un dibattito, affrontando i pregiudizi intorno alle concezioni religiose della vita.

DỌLÁPỌ̀ IS FINE, Ethosheia Hylton, UK, 15’
Pronta a lasciare il suo collegio inglese ed entrare nel mondo del lavoro, una giovane donna nera subisce pressioni che la portano a cambiare nome e acconciatura. Una storia su identità, discrimina-zione e stereotipi, su ciò in cui scegliamo di credere e sull’essere se stessi.

BEFORE DARKNESS, Mosayeb Hanaei, Iran, 18’
Una donna in fuga dall’Afghanistan nasconde il figlio neonato in una borsa per portarlo oltre il confine iraniano. Un tragico specchio del dramma che in queste ore torna a colpire le donne afghane.

THE LETTER ROOM, Elvira Lind, US, 30’
Un agente carcerario, trasferito alla sezione di controllo della corrispondenza dei carcerati, entra in contatto con un mondo sco-nosciuto che lo coinvolge intimamente. Candidato all’Oscar 2021.