Festa granda 2024, gli appuntamenti della parrocchia di Pergine

Da giovedì 5 settembre inizia il programma, fra sacro e profano, della Festa granda a Pergine.

Per quanto riguarda gli appuntamenti organizzati dalla parrocchia di Pergine, si segnalano:

• Giovedì 5 settembre alle 20 nella chiesa di san Carlo ci sarà un momento di preghiera per chiedere nuove vocazioni.
  • Nel pomeriggio di sabato 7 settembre , alle 16.30, ci sarà la prima messa in chiesa parrocchiale per anziani ed ammalati con il sacramento dell’unzione.
  • Domenica 8 settembre alle 10.30 la santa messa solenne della sagra, al cui termine ci sarà un momento di fraternità con la Banda sociale.
    Alle 12.30 all’oratorio ci sarà il pranzo della comunità, a cura della parrocchia e dell’oratorio: su prenotazione acquistando il biglietto (10 euro adulti, 5 euro per i bambini sotto gli 11 anni) in ufficio parrocchiale (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 18), all’edicola Lorenzi in viale degli Alpini, al bar Alla Rotonda in viale Venezia o prenotando direttamente via mail a pergine@parrocchietn.it. Nel pomeriggio, sempre in oratorio, animazione per bambini.

“Fuori programma” sabato 14 settembre alle 16 con la visita e la benedizione della cappella del Santo Crocifisso in viale Dante, a ottant’anni dal suo rinnovamento con le pitture di Argo Castagna e dal voto (1944-2024), a cura degli “Amici del Capitel del Santo Crocifis).