L’oratorio sempre più aperto alla comunità

Un oratorio sempre più aperto alla comunità: è così che la struttura che accoglie bambini, ragazzi e giovani deve diventare nei progetti dell’associazione NOI Oratori Pergine, che domenica ha dato il via alle attività 2018-2019 con una grande festa che è coincisa con la festa per l’inizio della catechesi.

Domenica 14 ottobre, una chiesa parrocchiale colma all’inverosimile, ricca di vociare argentino di bambini e ragazzi, ha segnato l’inizio dell’attività catechistica con la messa celebrata da don Antonio e don Paolo. Durante la messa, visto il ruolo di fondamentale importanza, ai catechisti ed agli animatori dell’oratorio è stato simbolicamente affidato il “mandato” del Signore, per le parole e la benedizione di don Antonio.

Spazio poi all’oratorio per il divertimento, con la castagnata.

Questo momento è servito anche alla presentazione dell’attività futura:

• da venerdì 19 ottobre, e per tutti i venerdì dalle 15 alle 18, l’oratorio sarà aperto per tutti i bambini, ragazzi e giovani
  • sempre il venerdì, alla sera, dalle 20.30, l’oratorio è aperto per il gruppo adolescenti
  • da sabato 27 ottobre inizia l’attività del sabato pomeriggio, dalle 14.30 alle 16.30, per i bambini