“Quale accoglienza e quale sicurezza?”: dialogo a Pergine

“Quale accoglienza e quale sicurezza?”: la parrocchia di Pergine è fra i promotori di un incontro che vuole analizzare la situazione attuale in tema di accoglienza e sicurezza, anche alla luce dell’entrata in vigore del cosiddetto “Decreto Salvini”.

L’appuntamento, aperto a tutti, è per venerdì 5 aprile, alle 20.45 presso l’auditorium della scuola elementare “Don Milani” di Pergine, in via Monte Cristallo.

Interverranno Vincenzo Passerini, già presidente del Coordinamento comunità di accoglienza del Trentino Alto Adige, e Camilla Pontalti, referente dell’area legale del Centro Astalli di Trento.

Oltre alla parrocchia di Pergine, promuovono l’incontro anche NOI Oratori Pergine, Circolo Arci di Pergine, Forum All Trentino, Kariba, L’Ortazzo, Trampolieri dell’Arcobaleno, Associazione per l’Ecologia, Associazione Trentina in Aiuto per i Balcani, Quilombo Trentino.

Nelle scorse settimane, l’Arcidiocesi di Trento e la Provincia Autonoma di Trento hanno avuto un primo incontro interlocutorio in tema di migranti e accoglienza.