Dal 4 al 7 settembre la festa patronale della Natività di Maria

Grandi novità per la festa patronale della Natività di Maria, la sagra di Pergine. La parrocchia, col patrocinio del Comune di Pergine, ha infatti predisposto un ricco programma, articolato su quattro giornate, da mercoledì 4 a sabato 7 settembre, che racchiudono momenti sacri a momenti dedicati alla comunità.

Si inizia mercoledì 4 settembre, alle 20.30 in chiesa parrocchiale, con la riflessione “Maria, donna del Magnificat”, a cura di don Piero Rattin, rettore del santuario di Montagnaga.

Giovedì 5 settembre, sempre alle 20.30 in chiesa parrocchiale, spazio all’adorazione eucaristica.

Prima novità per venerdì 6 settembre: alle 20.30, nella Piazza della Pieve, viene proposta l’iniziativa “Giovani in piazza“, con aperitivo analcolico, pizza e musica per tutti i giovani.

Giornata clou di eventi sabato 7 settembre: alle 15, in chiesa parrocchiale, la prima messa con l’unzione degli infermi, mentre a seguire, in piazza, momento di ristoro, giochi e baby dance, tornei di calcio e pallavolo, con conclusione alle 17 con una grande nutellata per tutti.
Alle 18.30, in chiesa parrocchiale, la celebrazione della messa solenne della sagra cui seguirà, in piazza, la Cena della Comunità: le iscrizioni (ragazzi a 5 euro, adulti a 10 euro) si possono fare in ufficio parrocchiale o presso la tabaccheria Lorenzi, il ristorante La Rotonda, la pizzeria Al Cavalletto o il bar Commercio.