La sagra dei Masetti

Si celebra venerdì 17 e domenica 19 gennaio la sagra di Sant’Antonio abate, patrono della chiesa dei Masetti. Quest’anno ricorre anche il 90° anniversario di benedizione della chiesa, aperta al culto proprio il 12 gennaio 1930 con una grande festa, presente monsignor Giacomo Regesnburger.

PER LA STORIA DELLA CHIESA GUARDA QUI

Quest’anno venerdì 17, giorno in cui la Chiesa ricorda la festa del santo eremita, alle 18.30 ci sarà un’adorazione eucaristica, mentre la messa solenne sarà domenica 19 alle 10.30, con la partecipazione del coro Santa Maria di Pergine (che da tradizione antica quanto la chiesa partecipa e solennizza la celebrazione della sagra) e del coro Sant’Antonio di Masetti, uniti per l’occasione in un bel gesto di comunità oltre il campanile.

A seguire, e su prenotazione, si potrà partecipare al “Disnar de Sant’Antoni”, pranzo con piatto tipico nella casa sociale del paese.