Giovedì 1 ottobre la preghiera per le vocazioni, in comunione con il vescovo Lauro

Dal 1° ottobre, ogni primo giovedì del mese, alle ore 20.30 tutte le comunità sono invitate a pregare insieme, per riscoprire la comune chiamata battesimale e chiedere il dono di nuove vocazioni di speciale consacrazione.

L’arcivescovo Lauro guiderà personalmente la preghiera, ogni mese, in una località diversa: “Chiediamo in dono gli occhi di Dio, perennemente aperti allo stupore e alla meraviglia”, sottolinea don Lauro richiamando l’augurio rivolto sabato 12 settembre all’ordinazione dei due preti novelli don Devis e don Gianluca.

Le prime tappe dell’iniziativa pastorale “Con gli occhi di Dio” alla presenza dell’Arcivescovo saranno:

1° ottobre – Borgo Valsugana (chiesa parrocchiale) – SCARICA TESTO VEGLIA  (in allegato anche versione PDF e locandina).

5 novembre – Denno (chiesa parrocchiale)

3 dicembre – Bondo (chiesa parrocchiale)

Gli incontri mensili, sincronizzati in tutte le parrocchie della Diocesi, proseguiranno fino a settembre 2021.

Gli appuntamenti alla presenza dell’Arcivescovo saranno trasmessi in diretta streaming audio sul portale della Diocesi per offrire un servizio anche a chi non potrà essere presente alla preghiera organizzata, in quella stessa sera, nella propria comunità.

Anche a Pergine, giovedì 1 ottobre alle ore 20.30 in chiesa parrocchiale ci sarà un’ora di adorazione per riscoprire la comune chiamata battesimale e chiedere il dono di nuove vocazioni di speciale consacrazione. Pregheremo per le vocazioni al matrimonio cristiano, alla vita religiosa e sacerdotale e a tutte le altre vocazioni a servizio della Parola di Dio, dei Sacramenti e della Comunità cristiana.