“Gesù accende una stupenda luce di speranza nel nostro cuore”: il videomessaggio di auguri di don Antonio

“In questo momento in cui c’è tanta oscurità dentro di noi, e tutto quanto sembra tenebroso, il Natale ci ricorda che la luce di questo giorno è di speranza per ciascuno di noi. Perché Gesù nasce per illuminare ciò che è umano, accende una stupenda luce di speranza nel nostro cuore”: con queste parole don Antonio Brugnara, parroco delle parrocchie del perginese, vuole augurare buon Natale raggiungendo tutti con questo videomessaggio.

Nel filmato, registrato davanti al presepio di Raffaele Fanton nella chiesa parrocchiale della Natività di Maria di Pergine, sono inserite anche alcune immagini dell’altro presepio, realizzato da Alberto Toldo, che mostra una natività insolita, in un reparto di ospedale, con la capanna vuota perché la Santa Famiglia è “nei reparti a consolare gli ammalati”.

Il video si conclude con alcune immagini dei presepi che i ragazzi dei gruppi di catechesi hanno voluto inviarci.