Canezza, per la sagra patronale un musical e la presentazione del libro di don Dario Sittoni

Dopo la fortunata presentazione a Pergine del libro “Le mani” di don Dario Sittoni, volume che in stile autobiografico ripercorre la sua vita ed è dedicato a padre Dario Girardi, missionario comboniano originario proprio di Canezza, sarà Canezza ad essere cuore per un nuovo evento dedicato a questo volume.

In occasione della sagra di San Rocco, sabato 21 agosto alle 20.45, in chiesa a Canezza, andrà in scena la “prima” del musical “Le voci della nostra terra in racconti, canti e poesie”, con la Filodrammatica e canti della corale: un modo diverso e accattivante per presentare il libro nel paese in cui don Dario è stato parroco fino a qualche anno fa. L’ingresso sarà libero fino a esaurimento posti a sedere distanziati in chiesa e nell’area della piazza delimitata, dove verrà messo in funzione uno schermo. Per l’accesso sarà necessario essere in possesso del green pass.

Il giorno successivo, domenica 22 agosto alle 10.30, ci sarà la solenne celebrazione della festa patronale.

Il libro, a offerta libera, è disponibile al Museo degli attrezzi di Canezza, in canonica a Pergine, all’azienda agricola Carlin Sandrine a Canezza, alla segheria Valfersina Legnami di Canezza.