Sagra della Natività, il programma della parrocchia di Pergine. 8 settembre, ore 18.30: messa in DIRETTA STREAMING

Seppur condizionata, come l’anno scorso, dalla pandemia, torna anche quest’anno la festa patronale della Natività di Maria, la “Festa granda”, che vede come protagonisti la parrocchia di Pergine e l’amministrazione comunale nell’organizzazione dei vari eventi.

Giornata di festa per la parrocchia sarà mercoledì 8 settembre, giorno in cui la Chiesa ricorda la solennità della natività di Maria: sarà una giornata dedicata alla festa della comunità.

Alle 15, in chiesa parrocchiale, si terrà il primo momento liturgico pensato nel programma, con la messa pensata in particolare per gli anziani, cui sarà amministrato anche il sacramento dell’unzione degli infermi.

Un’ora più tardi, alle 16, in piazza Santa Maria ed in piazza della Pieve l’associazione Noi Oratori accoglierà i bambini con giochi e animazione con merenda conclusiva (per questioni organizzative è preferibile segnalare la presenza inviando una mail a noioratoripergine@libero.it, ma ci sarà anche l’accoglienza al momento). In caso di maltempo, questa attività sarà annullata.

Alle 18.30, sempre in chiesa parrocchiale, ci sarà la solenne messa della sagra: al termine della celebrazione, a ciascun nucleo familiare saranno simbolicamente consegnati dei semi, da far germogliare.