“Nuovi comportamenti di acquisto, stili di vita, pratiche di consumo”: un webinar analizza le nuove opportunità

Le preferenze d’acquisto e le pratiche di consumo stanno cambiando. I cittadini sono sempre più consapevoli dell’impatto delle loro abitudini di consumo sull’ambiente e sulla società e tendono sempre di più a privilegiare quei prodotti e quelle imprese che investono sulla sostenibilità e sul raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030. Quali sono questi nuovi trend e quali le opportunità per le imprese?

A questa ed altre domande cercherà di dare risposta un webinar, online, giovedì 2 dicembre dalle 16 alle 18 parte di “Agenda Imprese Trentine 2030”, il progetto dedicato alle imprese trentine, alle loro associazioni di categoria e alle organizzazioni sindacali, inserito nel percorso di attuazione della Strategia provinciale per lo Sviluppo Sostenibile.

“Agenda Imprese Trentine 2030” si propone di coinvolgere attivamente le imprese perché diventino concreti attuatori degli obiettivi della Strategia provinciale di Sviluppo Sostenibile e in particolar modo della Responsabilità Sociale d’Impresa e della sostenibilità.
L’iniziativa è promossa dalla Provincia autonoma di Trento tramite APPA Agenzia Provinciale per la protezione dell’Ambiente, Unità organizzativa in materia di informazione, formazione, educazione ambientale e Agenda 2030 e si avvale del supporto di tsm Trentino School od
Management.

Il webinar (TUTTI I DETTAGLI E LE MODALITA’ DI ISCRIZIONE QUI) riprende tematiche già presenti anche nella lettera enciclica Laudato Si’, come anche già analizzato nel percorso “Mi indicherai i sentieri della vita” organizzato dalle Parrocchie del Perginese.