Il 2023 del sito delle Parrocchie del Perginese: 16.553 utenti, oltre cinquantamila visualizzazioni

A pochi giorni dalla festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e quindi della stampa, anche il sito delle Parrocchie del Perginese “dà i numeri”. Ossia, fa una sorta di bilancio dell’attività del 2023.

• Gli utenti che hanno visitato il sito sono stati complessivamente 16.553, di cui 16.182 dall’Italia e 371 da Paesi esteri (Francia, Germania, Stati Uniti e Olanda in primis).
  • Le visualizzazioni di pagina sono state 51.183: la pagina più cliccata è quella degli orari delle messe festive (16.433 volte), e in generale tutti gli articoli contenenti informazioni sulle celebrazioni sono stati gettonati (1.278 per gli orari ed il materiale di Quaresima; 1.040 per la pagina dell’associazione Noi Oratori; 584 per le informazioni sui battesimi, 511 per i corsi prematrimoniali). Buone anche le visualizzazioni della pagina dedicata alle Parrocchie dell’Oltrefersina, con 598 accessi.
  • Il mondo degli smartphone ormai è preponderante e lo dimostrano le percentuali: il 77,8% degli accessi avviene attraverso un dispositivo mobile; solo il 20.3% accede al sito da un computer; il restante 2% visualizza il sito tramite tablet.