“Non abbiate paura di stare con gli altri, e vivrete”: il vescovo Lauro conferisce la cresima nel Perginese

Solenne e vivace celebrazione a Pergine, sabato pomeriggio, per la messa della cresima conferita ai ragazzi di seconda media.

Un centinaio i ragazzi di Pergine che hanno ricevuto il dono dello Spirito Santo ed hanno ricevuto l’unzione con il Crisma da parte dell’arcivescovo Lauro, che nella sua omelia (il testo è scaricabile a questo link) ha esortato i ragazzi ad incontrare gli altri, a fidarsi dei volti degli altri che incontriamo.

“Fidati degli incontri, fidati degli altri, non avere paura a stare in mezzo agli altri -ha detto don Lauro ai ragazzi- perché nessuno può arrivare alla gioia se non nell’incontro con il volto degli altri. Sarebbe bello se uscendo da questa chiesa oggi vi portaste a casa questa notizia: senza gli altri non sarò mai felice, senza gli altri non è possibile avere una festa”.

La messa con la cresima per i ragazzi della Valle dei Mocheni si è celebrata a Viarago (domenica 31 marzo alle ore 10.30), mentre per i paesi del perginese di nuovo in chiesa parrocchiale a Pergine (domenica 31 marzo alle ore 16).