Elezione dei comitati pastorali, domenica 28 novembre le comunità al voto: tutti i candidati e le modalità di voto

Domenica 28 novembre (sabato 27 novembre per le parrocchie dei Masetti, San Vito e Roncogno e sabato 4 dicembre per le parrocchie di Santa Caterina e Costasavina) tutte le comunità parrocchiali sono chiamate al voto per il rinnovo dei comitati pastorali.

Il Comitato, in comunione con il Parroco, è corresponsabile della vita della parrocchia ed è segno tangibile della vicinanza della Chiesa alle persone del territorio.
Esso permette di evitare che le parrocchie più piccole perdano la loro identità. Similmente, il Comitato è chiamato anche ad operare affinché non avvenga che le parrocchie piccole si chiudano e non offrano ai fedeli quel respiro ampio di cui ogni battezzato ha bisogno.

Frattanto, mercoledì scorso gli aspiranti candidati si sono ritrovati al teatro don Bosco dell’oratorio di Pergine: durante la serata sono state proiettate queste slide.

Le elezioni, predisposte in base alle indicazioni che ci sono giunte dalle varie comunità in risposta alle lettere inviate a tutte le famiglie della nostra zona, sono una via di corresponsabilità nel comune compito di annuncio del Vangelo e di comunione fraterna che abbiamo ricevuto nel Battesimo.

Ringraziamo anzitutto quanti hanno accettato di candidare nei vari Comitati disponendosi a prendersi a cuore la vita cristiana delle nostre comunità per i prossimi cinque anni.
Le elezioni si svolgeranno al termine delle sante Messe su apposita scheda che verrà consegnata all’inizio della celebrazione.

Indicazioni di voto

Per Pergine: si possono esprimere fino a due preferenze per ogni Area, risultano eletti i candidati/e che hanno ricevuto più voti in ogni Area e il secondo/a che ha ricevuto più voti in tutte le Aree.

Per Canale, Santa Caterina e San Vito: si possono esprimere fino a 3 preferenze per Canale e 2 preferenze per Santa Caterina e San Vito. Risultano eletti: per Canale i tre candidati/e più votati; per Santa Caterina e San Vito i due candidati/e che hanno ricevuto più voti per paese.

Per Costasavina: si possono esprimere fino a due preferenze. Risultano elette tre persone che formeranno il nuovo Comitato Parrocchiale.

Per Roncogno: si possono esprimere fino a 3 preferenze, vengono eletti i 5 candidati/e che hanno ricevuto più voti.

Per gli altri paesi (Canezza – Ischia – Masetti – Susà – Zivignago): si possono esprimere fino a 3 preferenze. Risultano eletti i cinque candidati che hanno ricevuto il maggior numero di preferenze.

PARROCCHIA NATIVITA’ DI MARIA – PERGINE
AREA ANNUNCIO