Corso Alpha, l’iniziativa del laboratorio di primo annuncio rivolta alle persone in ricerca ed al ritorno alla fede

Nell’ambito del progetto Catechesi di Comunità è nato il Laboratorio di Primo Annuncio. Si tratta di uno strumento di nuova evangelizzazione al servizio della parrocchia, come risposta all’invito di Papa Francesco: “Sogno una scelta missionaria capace di trasformare ogni cosa, perché le consuetudini, gli stili, gli orari, il linguaggio e ogni struttura ecclesiale diventino un canale adeguato per l’evangelizzazione del mondo attuale, più che per l’autopreservazione” (Evangelii gaudium n. 27).

Con questo spirito il Laboratorio di Primo Annuncio propone il Corso Alpha, un’iniziativa rivolta alle persone in ricerca, che desiderano esplorare il senso della vita a partire dalle grandi domande che nascono nel cuore dell’uomo: C’è di più nella vita? Dove sto andando? Dio è reale?
Alpha è rivolto anche a coloro che desiderano rinnovare e ravvivare il proprio incontro personale con Gesù Cristo; un’occasione per tornare alla radice della fede, all’essenza del Vangelo, all’ascolto del primo annuncio (kerigma) che accende la fede nel cuore.
Infine Alpha è una proposta per chi è impegnato in qualche attività nella parrocchia e vuole conoscere un nuovo strumento di evangelizzazione capace di risvegliare l’identità di discepoli-missionari dei battezzati.

Per informazioni o per iscriversi all’iniziativa contattare:
Laboratorio di Primo Annuncio
telefono 366 9101296