Un appello dal comitato parrocchiale di Susà per l’emporio solidale della Caritas

La CARITAS PERGINESE è la “mano” attraverso la quale giunge al povero e al bisognoso l’aiuto delle nostre Comunità Cristiane.
Da settembre di quest’anno la Caritas ha aperto a Pergine, in via Petrarca 72, un Emporio per la distribuzione di alimenti a favore delle famiglie in difficoltà.
Ad ogni famiglia o persona bisognosa, viene affidato, in base ad una valutazione fatta dal Centro Ascolto della Caritas in collaborazione con gli Assistenti Sociali della Comunità di Valle, un punteggio mensile con il quale può rifornirsi gratuitamente dei beni di prima necessità.
La gestione dell’Emporio è curata dai volontari della Caritas del Perginese che ascoltano le persone, individuano le necessità, dispongono la merce sugli scaffali, gestiscono gli approvvigionamenti e la distribuzione dei beni alle persone.
C’è bisogno urgente di nuovi volontari per riuscire a gestire al meglio il tutto.
Chiunque fosse disponibile può contattare qualsiasi membro del Comitato Pastorale di Susà (vedi sotto i recapiti) o direttamente la Caritas Perginese.
Altrettanto importante ed essenziale è la fornitura degli alimenti da distribuire all’emporio.
Come Comitati di Susà, Costasavina e Roncogno, stiamo organizzando, con i supermercati Poli, una raccolta di alimenti non deperibili in maniera permanente presso il CC Amort e il supermercato Poli del centro commerciale Shop Center Valsugana.
Per poter raggiungere un buon risultato abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, sia di volontari per la raccolta presso i punti vendita, sia di tutti voi per contribuire al rifornimento dell’emporio.
Grazie a tutti!

Il Comitato parrocchiale di Susà