Alpha Youth, la nuova iniziativa per giovani del laboratorio di primo annuncio

Dopo la bella e positiva esperienza del Corso Alpha per adulti recentemente conclusa, il Laboratorio di Primo Annuncio delle Parrocchie del Perginese propone Alpha Youth, una versione del corso pensata per ragazzi e giovani dai 15 ai 25 anni. Si tratta di una serie di sessioni interattive, pensate per coinvolgere i giovani nell’esplorare le grandi domande sulla vita, sulla fede e su Dio. A partire da domande come: C’è di più nella vita? Dove sto andando? Dio è reale? e tante altre domande sulla fede, i ragazzi avranno la possibilità di esprimere liberamente il proprio pensiero, in uno stile sinodale, autentico e divertente.

Una serie di video, moderni e coinvolgenti, aiuteranno i partecipanti ad approfondire i contenuti essenziali della fede e del “primo annuncio”, quello che, come scrive Papa Francesco “è l’annuncio principale, quello che si deve sempre tornare ad ascoltare in modi diversi e che si deve sempre tornare ad annunciare in una forma o nell’altra” (Evangelii Gaudium 164).

Ogni sessione inizia con cibo, musica, poi si guarda un video e si discute liberamente in piccoli gruppi.  L’esperienza è gratuita ed è per tutti, ragazzi e giovani credenti e non credenti.

Prima sessione domenica 6 novembre 2022, ore 16:30 a Canale presso la Casa Sociale.

Video promo a QUESTO LINK Video sigla a QUESTO LINK

Per informazioni e iscrizioni:

PARROCCHIE DEL PERGINESE
Laboratorio di Primo Annuncio